Old School - Big AirFreestyle New SchoolStraplessHydrofoil Il Tuo Coach

SIMONE TIMPANO

SIMONE TIMPANO

Ho il DIPLOMA di stato francese, il DEJEPS GAN.

Lavoro principalmente come ISTRUTTORE e coach per la Ride Academy by Seb Garat durante tutta l’estate, e di tanto in tanto per altre strutture.

RIDER per Duotone Kiteboarding e Saint Jacques Wetsuits.

GIUDICE FEDERALE per competizioni ufficiali di Freestyle, Big Air e Strapless.

Se vuoi conoscermi meglio CLICCA QUI.

Se vuoi sapere cosa pensano di me i miei allievi puoi adare a leggerti le RECENSIONI Google!

Il Coaching d’Inverno

TIENI VIVA LA TUA PASSIONE TUTTO L’ANNO

L’ironia del destino vuole che in Europa la maggior parte delle scuole chiudano nel periodo in cui il vento soffia con più regolarità, l’inverno. Tra novembre e marzo è, infatti, difficile trovare dei corsi. Perché? Ovviamente a causa del freddo che rende il corso per principianti quasi impossibile.

Ma il kite non è solo per principianti! Il coaching è molto importante ed è il miglior modo per essere accompagnati nella progressione una volta usciti da una scuola kite, o per sbloccare delle manovre si trovano delle difficoltà. Dove vivo io a Montpellier le condizioni in questo periodo sono perfette per prendere dei corsi avanzati: le spiagge sono sempre vuote, gli spot meno affollati, le statistiche di vento ottime e la maggior parte dei parcheggi sono gratuiti. In pratica tutte le condizioni sono riunite!

Non sei ancora convinto e pensi che faccia troppo freddo? Ti Sbagli.

Il coaching, a differenza della lezione per un principiante, non ha le stesse problematiche. Se ti avvicini al coaching significa che sei autonomo e che non rimarrai in acqua a mollo per lunghi periodi di tempo, o fermo a pilotare la tua ala. Attrraverso un buon metodo e una lezione ben concentrata, ma non esageratamente lunga, sono convinto che il coaching in inverno sia un’ottima idea.

Gli Spot

I COACHING SI SVOLGERANNO PRINCIPALMENTE NEI DINTORNI DI MONTPELLIER

I due spot di riferimento saranno PORT CAMARGUE – PLAGE SUD e l’ETANG D’INGRIL a Frontignan. Con la tramontana ed il mistrale sono i due spot che preferisco, non richedono l’utilizzo della barca per garantire la sicurezza, ed hanno il parcheggio molto vicino alla spiaggia. Quest’ultimo particolare non è da sottovalutare nel caso di test materiale.

Le BOUCANET a Le Grau-du-Roi e PONT LEVIS a Sète, rappresentano un’altra valida alternativa. Il primo è da sfruttare con una particolare orientazione di vento, il secondo è uno spot superlativo anche se non praticissimo.

Per chi invece volesse naviagare tra le onde o migliorarsi in un mare mosso, è possibile aspettare le entrate marittime di Sud Est e andare a LA GRANDE MOTTE o CARNON.

N.B. Qualora abiti più lontano (Leucate, Hyères, costa atlantica, etc.) o in Italia, e sei interessato puoi contattarmi e troveremo un accordo insieme.

Discipline

OLD SCHOOL – BIG AIR

Kite Coaching

KITE COACHING

Per chi volesse cominciare a saltare, eseguire le prime rotazioni fino ad arrivare a volteggiare a svariati metri e tirare i primi kiteloop.

FREESTYLE NEW SCHOOL

Kite Coaching

KITE COACHING

Per tutti coloro volesso iniziare a sganciarsi o migliorare la tecnica per i primi passaggi di barra.

STRAPLESS

Kite Coaching

KITE COACHING

Per tutti coloro che vogliono migliorare le andature, riuscire le transizioni per attaccare con più sicurezza le prossime sessione tra le onde. Allenamento funzionale anche per chi desiderasse iniziarsi all’hydrofoil.

HYDROFOIL

Kite Coaching

KITE COACHING

Per tutti coloro che hanno intenzione di volare sopra l’acqua. Consigli e metodi per evitare di farsi male e imparare in sicurezza

A chi è adatto il Coaching

Il coaching è per persone che sanno già bolinare (andae upwind) e non hanno bisogno di qualcuno che garantisca la loro sicurezza. È necessario avere il proprio materiale (muta e materiale kite), qualora non fosse il caso puoi contattarmi in anticipo.

Non ho fissato un limite di età, ma per i minorenni mi servirà l’accordo dei genitori ed uno scarico di responsabilità.

NON PER PRINCIPIANTI. Un principiante richiede più tempo e vincolerbbe la progressione degli altri studenti. La sola eccezione è rappresentata da un gruppo di persone che mi bloccano un orario e mi chiedono espressamente di portare con loro un principiante. In quel caso sarà necessario prevenirmi.

Prezzo

ANNO 2020

1 coaching

110

3 coaching

300

5 coaching

450

MASSIMO 5 PERSONE

Coaching privato

150

3 coaching privati

420

5 coaching privati

650

La sessione dura 2 ore circa, con un piccolo riscaldamento, briefing iniziale e debriefing finale.

Sarò in acqua vicino a voi con la possibilità di filmarvi con la go pro per rivedere i vostri errori in tempo reale, o possibilità di portare una macchina fotografica su richiesta.

IL PREZZO NON INCLUDE LA LICENZA.

Possibilità di testare parte del materiale DUOTONE.

  •  DICE 7m, 9m, 12m
  • Jaime Textreme
  • Foil carver
  • Pro Whip

In base al gruppo ed allo spot l’appuntamento si farà sempre in loco. La maggior parte degli spot hanno dei parcheggi di facile accesso che rendono tutto più facile.

Per prenotare è necessario contattarmi in anticipo. Offrendo dei coaching itineranti è possibile che sono fuori per qualche giorno.

La lingua principale sarà in base alla nazione. Svolgendosi soprattutto in Francia, sarà il FRANCESE.
Parlando anche ITALIANO, INGLESE e SPAGNOLO, il corso potrà essere svolto in base alla tua richiesta.

Gli adolescenti sono ben accetti, ma mi servirà il consenso dei genitori.

Credi nei tuoi sogni
Qualcuno ha già creduto nei miei

I MIEI PARTNER

Credi nei tuoi sogni
Qualcuno ha già creduto nei miei

I MIEI PARTNER

SJW-logo-brand-blue originale
Logo Vivida nero
Duotone-logo

TI INTERESSA ?

MI TROVI SUI SOCIAL

MI TROVI SUI SOCIAL

CHIAMAMI AL

+33 6 98 29 25 28

CHIAMAMI AL

+33 6 98 29 25 28

Oppure scrivimi, ti contatterò il prima possibile!

LA TUA OPINIONE È IMPORTANTE!